Homepage Il Gruppo CO.E.DIL Srl

La società è stata costituita nel 1984, ed ha un’esperienza ormai trenennale nel campo della lavorazione del materiale lapideo (dalla escavazione alla commercializzazione) anche lavorato possedendo impianti per la frantumazione del materiale inerte (pietrischi, graniglie, sabbie).

Per la posizione geografica degli altri siti produttivi, soddisfa quasi al 100% la domanda dei comuni di tutta l’area dell’alta e bassa Val di Cecina, nonché delle province di Firenze, Siena e Grosseto. Parteciperà a gare di forniture bandite da Enti Pubblici anche fuori zona e dalle amministrazioni provinciali di Pisa e Firenze. La Coedil s.r.l. possiede attrezzature e personale specializzato anche per effettuare lavori di movimento terra di media e grossa entità. Recentemente, è stato acquistato un gruppo semovente, provvisto di impianto per l’abbattimento della polvere, d
dedicato alla frammentazione di materiale di risulta, che può essere utilizzato nei cantieri dove occorra smaltire i materiali provenienti dalle demolizioni e scavi senza bisogno del conferimento in discariche autorizzate, come prevedono i capitolari di appalto. Sempre in merito all’impatto ambientale, con la frantumazione sul luogo di produzione, i detriti vengono trasformati in materiale lapideo estratto dai fiumi, cave e simili con relativo impatto ambientale e depauperamento delle risorse naturali.
La Coedil s.r.l. produce conglomerato cementizio preconfezionato in tutte le sue caratteristiche (dalla biacca al conglomerato ad alta resistenza). L’attività della Coedil s.r.l. si svolge in tre impianti: uno a Pomarance, dov’è ubicata la sede operativa; uno a Larderello; ed il terzo, facilmente trasferibile in qualsiasi altro sito.
Ultimamente è stato posizionato a Castellina Marittima dove è servito per la preparazione del conglomerato per la costruzione di un importante complesso industriale, proprietà di una multinazionale straniera.
Elevate caratteristiche qualitative del prodotto, applicazione di severi protocolli di controllo e prezzi concorrenziali, rispetto le quotazioni di mercato, sono elementi che caratterizzano sin dall’inizio l’attività della società.
La quantità di materiali prodotta soddisfa quasi per intero la domanda della Toscana. L’azienda è in grado di evadere contemporaneamente e celermente più richieste, essendo dotata di autobetoniere di capacità da 7 a 10 mc, di pompe singole per getti di grandi dimensioni e di autobetonpompe per getti di media ed alta entità. I molti anni di attività, hanno accreditato la Coedil s.r.l. tra i fornitori abituali dell’ENEL, dei comuni e delle province della Toscana.
Le prove di qualità e resistenza effettuate sui prodotti finiti hanno generalmente dato risultati migliori di quelli richiesti dalle classi rispettive di appartenenza del materiale stesso. Particolare cura è stata infine posta alla sicurezza attiva e passiva degli impianti e alla prevenzione antinfortunistica delle maestranze occupate.


SocietÓ: CO.E.DIL Srl
Indirizzo: Loc. Ponte di Ferro, 296

Tel: 0588 62611-65030
Fax: 0588 62631