Homepage Il Gruppo Toscana Ecoverde Srl

La Società Toscana Ecoverde Srl gestisce un impianto di compostaggio ubicato in Loc. Ponte di Ferro 296 Pomarance (Pi). L'impianto produce ammendante compostato verde ottenuto dal recupero dei rifiuti biodegradabili in ingresso.

La società è iscritta al registro dei fabbricanti di fertilizzanti ed è autorizzata dalla Provincia di Pisa al recupero dei seguenti codici CER: 200201, 030301, 200138, 150103 rifiuti ligneo-cellulosici. Inoltre la Toscana Ecoverde Srl è autorizzata sempre dalla Provincia di Pisa alla produzione di biomassa legnosa (cippato) derivante dal materiale in ingresso.

L'attività principale è la produzione di compost di qualità attualmente commercializzato. Quando falciamo l'erba o potiamo gli alberi produciamo materiale che può essere facilmente trasformato in un prodotto capace di migliorare la qualità del terreno. Questo prodotto è il compost. Si tratta di un'ammendante compostato verde simile all'humus, ricco di sostanza organica, come anche di proteine e carboidrati. E' la natura a trasformare questo materiale, la tecnologia umana si limita ad aiutare e ad accelerare quello che la natura fa ogni giorno sotto i nostri occhi.

Responsabile commerciale: dott. Volterrani Riccardo 
Telefono: 348 8506167 
Email: riccardo.volterrani@gruppogranchi.it 


SocietÓ: Toscana Ecoverde Srl
Indirizzo: Ponte di Ferro, 296

Tel: 0588 62630