Toscana eco verde Srl Filiera Bosco-energia

Toscana Eco Verde nasce nell’anno 2003 come impresa operante nel settore del recupero di scarti ligneo-cellulosici.
Pochi anni dopo l’azienda si inserisce nel settore della forestazione filiera bosco-energia riuscendo ad eseguire ogni lavorazione con propri mezzi.
Durante gli anni sono stati effettuati importanti investimenti che hanno portato TEV ad aumentare notevolmente il parco mezzi ed a costruire un ulteriore impianto di recupero. L’azienda riconosce un’importanza fondamentale alla qualità e alla sicurezza, infatti ha ottenuto da RINA S.p.a. la Certificazione del sistema di gestione tramite la norma ISO 9001.

Ecologia

In funzione di ciò i nostri impianti sono stati costruiti con standard ambientali elevati. Da questo settore la Toscana Ecoverde produce compost di qualità attualmente commercializzato. Quando falciamo l’erba o potiamo gli alberi produciamo materiale che può essere facilmente trasformato in un prodotto capace di migliorare la qualità del terreno. Questo prodotto è il compost. Si tratta di un’ammendante compostato verde simile all’humus, ricco di sostanza organica, come anche di proteine e carboidrati.
E’ la natura a trasformare questo materiale, la tecnologia umana si limita ad aiutare e ad accelerare quello che la natura fa ogni giorno sotto i nostri occhi

Forestazione

Toscana Eco Verde lavora nel settore forestale occupandosi anche dell’acquisto di boschi in piedi.
Alcune tipologie di interventi forestali riguardano diradamenti, tagli selettivi, tagli cedui, tagli vegetazione ripariale e tagli raso.
Le operazione lavorative vengono svolte con personale qualificato e con macchinari altamente professionali.

Prodotti

  • Cippato forestale per fini energetici
  • Tronchi per segheria
  • Biomassa filtrante

Manutenzione Verde Urbano

E’ fondamentale considerare la questione della sicurezza urbana e della manutenzione del verde puntando sulla pianificazione degli interventi. Conoscere la fisiologia degli alberi, le giuste distanze in fase di impianto, la gestione delle chiome è importante per avere un equilibrio delle aree verdi e un risparmio nel medio lungo periodo.

Sicurezza e Affidabilità

Toscana Eco Verde effettua lavori di potatura e abbattimenti per la messa in sicurezza degli alberi con operatori con alta qualifica professionale.
Il servizio viene svolto effettuando il carico, trasporto e recupero dei residui vegetali e conferendo il materiale legnoso presso gli impianti autorizzati TEV. Toscana Eco Verde effettua anche servizi di taglio in prossimità di elettrodotti e svolge il servizio di posizionamento cassoni per la raccolta degli scarti verdi.

Per maggiori Informazioni Visitare il sito di Toscana Eco verde